DalVivo Entertainment
Organizzazione Eventi & Management

FEYRA

Biography

Quello dei “Siciliano Sono” è un POP ADRENALINICO al sapore di ritmi latini e tropicali, sapientemente combinati a quelli più tradizionali del sud Italia, che incanta ad ogni età con i suoi colori e sfumature. La loro musica parla del quotidiano, di una terra spesso anche non felice e contraddittoria, parla di ognuno di noi. E riesce a farlo con ironia e grande maestria nel trasformare anche l’amarezza in speranza, allegria, divertimento e gioia di vivere. Impossibile ascoltarla o partecipare ad un loro concerto e non venire contagiati dal buonumore.

Il loro spettacolo è uno incalzante, di qualità, inusuale, divertente e ballabile. Tre generazioni di spettatori, sin da subito, si sentono in prima persona coinvolte ed invitate nello show; non possono che lasciarsi trascinare nel vorticoso mix di ritmi che fa da vestito alle gradevoli, orecchiabili e cantabili melodie delle canzoni. La band, ad oggi considerata una delle realtà musicali emergenti di maggiore spicco, nasce ad Agrigento nel 2009, da un’idea del cantautore Biagio Marino il quale, dopo aver intrapreso un percorso da solista, completa il progetto coinvolgendo alcuni degli attuali componenti.

Dopo essersi affermati in giro per la Sicilia nell’estate del 2012 esce il loro primo lavoro, il disco “Siroko” (Scirocco). Un disco che richiama suoni, culture ed essenze diverse che si mescolano. L’album desta subito interesse nel panorama musicale siciliano con grande apprezzamento di pubblico e critica. La band rinsalda il suo equilibrio e nel 2014 esce il videoclip di “Un mondo che non c’è” estratto dall’album “Siroko”. Nel 2015 i Siciliano Sono intraprendono un nuovo progetto “Mundo Malo” dal quale l’album prende il nome dall’omonimo singolo. Un concept album con uno sfondo sociale dal gusto sarcastico e al contempo leggero, contenente undici tracce delle quali quattro in lingua spagnola.

Youtube Channel